OGNI AZIENDA NECESSITA DI UN GESTIONALE.



Questa grande verità spesso viene presa alla leggera, magari da aziende che pensano di poter autogestirsi con la memoria o il cartaceo. Tuttavia non è più così ormai da tempo. A causa della burocrazia sempre più intricata, dell’aumento dei servizi e della richiesta degli utenti/clienti, è necessario strutturare un sistema automatizzato e ottimizzato se non si vuole incorrere in errori o peggio.

Un gestionale web può essere d’aiuto in questo, ma andiamo con ordine.

UN GESTIONALE WEB PER LA TUA AZIENDA

COS’E’ UN GESTIONALE?

Semplicissimo. Un gestionale non è altro che un programma grazie al quale è possibile rendere automatiche molte delle azioni che normalmente siamo costretti a fare “manualmente” come ad esempio:

  • - scrivere una fattura
  • - catalogare i nostri clienti
  • - ricercare ordini, bolle o altri documenti

tutte queste azioni sprecano tempo ed energie che potrebbero essere impiegate nella ricerca di nuovi clienti. Per questa ragione un gestionale è sicuramente essenziale per l’ottimizzazione di tempo e processi all’interno di nuclei aziendali.

E UN GESTIONALE WEB?

La differenza tra gli odierni gestionali e un gestionale web, è che quest’ultimo può arrivare a ridurre il carico di lavoro di oltre il 70% in un’azienda rispetto al 30% dei gestionali in locale (cioè che non si collegano a internet). Il motivo di questa differenza è semplice. Un gestionale web è un sistema sempre connesso alla rete, che è quindi utilizzabile da diverse piattaforme in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento purchè sia disponibile una connessione a internet.

I vantaggi di un sistema di questo genere sono molteplici:

  • - Risparmio di tempo: grazie a un gestionale web è possibile effettuare modifiche, aggiornamenti e operazioni aziendali anche fuori dagli stessi contesti aziendali e in brevissimo tempo.
  • - Risparmio economico: La velocizzazione dei processi aziendali porta a un sicuro risparmio per l’azienda, che potrà investire maggiori risorse in altre operazioni quali marketing o gestione interna.
  • - Maggiore organizzazione: il gestionale web permette di organizzare al meglio i lavori del personale e programmare in maniera precisa i processi aziendali, garantendo un aumento della positività in azienda e diminuendo il rischio di errori.
  • - Maggiore sicurezza: Sebbene molti pensino il contrario, avere i dati aziendali salvati sul web è estremamente sicuro (questo chiaramente presupponendo che siano criptati in maniera consona e gestiti in maniera professionale dall’erogatore del servizio CRM)
UN GESTIONALE WEB PER LA TUA AZIENDA

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni riguardanti i CRM e gestionali web, ti consiglio di contattarci attraverso questo link: LINK

Noi di DZWeb.it saremo lieti di offrirti la nostra consulenza gratuita e a darti un preventivo in base alle tue esigenze specifiche.

CERCATE UN PARTNER AFFIDABILE PER I VOSTRI PROGETTI DIGITALI?

DZWeb.it garantisce supporto e professionalità costante.

Clicca mi piace

900+

Twittaci!

500+

GUARDACI!

3841

Vai al Blog

News
VAI SU