SITO ECOMMERCE - OPPORTUNITA' O RISCHIO?

I siti web dotati di un e-commerce costituiscono una grande opportunità per le aziende di presentare i propri prodotti (oltre al negozio fisico) e, di conseguenza, vendere direttamente al cliente finale, 24 ore su 24, tramite i dispositivi più utilizzati dai compratori, li rende vincenti rispetto alla concorrenza che non è presente sul web.

In Italia, è un dato di fatto, l’utente medio preferisce l’utilizzo di cellulari e dispositivi mobile per navigare e sempre più alto è il numero delle persone che acquista online prodotti o servizi, con regolarità o una tantum. Uno dei momenti privilegiati sta diventando sempre più la sera.

Cerchiamo di capire insieme i vantaggi degli e-commerce e perché aprire un canale di vendita online.

Una grande azienda, dotata di un budget imponente e di ampie possibilità, può sicuramente avere un impatto incredibile quando decide di iniziare il mercato online. Tuttavia anche una piccola azienda può scoprire come un e-commerce possa ampliare i suoi orizzonti di vendita e non solo.

SITO ECOMMERCE - OPPORTUNITA' O RISCHIO?

Ma partiamo dal principio. Perché una grande azienda dovrebbe aprire un e-commerce?

  • 1) Per fidelizzare i propri clienti. Garantendo un servizio più veloce e una piattaforma online nella quale, una volta registrati, potranno ricevere tutte le news e i nuovi cataloghi in tempo reale e senza sforzi o spese commerciali.
  • 2) Per garantire un servizio migliore. Un e-commerce funge da negozio ma automatizza moltissime delle operazioni normalmente effettuate direttamente da persone fisiche.
  • 3) Marketing online. Permette di raggiungere clienti in diverse parti del mondo a scelta dell’azienda. Non c’è un limite alle possibilità.

Una piccola azienda, può invece usufruire di un e-commerce, ma in maniera diversa:

  • 1) Può sfruttare il web per ampliare la sua rete di clienti e puntare a diventare una grande azienda.
  • 2) Deve calcolare bene il proprio budget per evitare di andare in perdita, ma grazie ai sistemi di controllo sul web non rischierà mai più di quel che è necessario.
  • 3) Grazie alle moderne tecnologie, può calcolare e visionare i redditi e le spese del suo e-commerce in tempo reale senza alcun margine di errore.


E’ quindi logico dire che un e-commerce deve essere ben ponderato. Sbagliare in fase di progettazione significa precludere ogni possibilità di guadagno in seguito. Ed’ è per ciò necessario appoggiarsi a chi conosce bene il web.

Nel link di seguito trovi le informazioni necessarie per capire come un e-commerce ben costruito può migliorare la tua azienda.

SITO ECOMMERCE - OPPORTUNITA' O RISCHIO?

CERCATE UN PARTNER AFFIDABILE PER I VOSTRI PROGETTI DIGITALI?

DZWeb.it garantisce supporto e professionalità costante.

Clicca mi piace

900+

Twittaci!

500+

GUARDACI!

3841

Vai al Blog

News
VAI SU